La Sea Sub Modena perde l’imbattibiltità con la prima della classe. La squadra di Cristiano Buriani dopo due tempi di grande equilibrio chiusi sul punteggio di 6 a 6 a metà partita, nel corso del 3° parziale ha pagato caramente pochi minuti di amnesia collettiva.
Una pausa in cui Sea Sub ha permesso a Brescia, con la tripletta di Scopetta, di creare quel divario che poi si è dimostrato impossibile da recuperare.
Complessivamente è stata una partita molto fisica in cui Brescia non ha dato l’impressione di avvertire le assenze. Al contrario, una Modena al completo si è rivelata discontinua. Quel fare e disfare che in altre partite per abilità e fortuna era stato superato senza troppi danni, in questa occasione il gap che si era creato è risultato poi incolmabile.
Nel dopopartita mister Buriani fatica, ma ammette la superiorità dell’avversario “Se sono primi in classifica, assenti o non assenti, giovani o non giovani, c’è comunque un motivo. La sconfitta per noi deve essere una scossa, che deve servirci da lezione per le prossime partite. Le leggerezze commesse oggi, non si possono ripetere”.
Sea Sub Modena – Brescia Waterpolo 9-11
(3-4, 3-2, 0-3, 3-2)
Sea Sub Modena – Zaccaria, Franceschetti (1), Fei, Caroli, Rastelli (2), Massa, Marzola (3), Calabrese (2), Gavioli, Gandolfi (2), Vignoli, Montante, Ciano.
All. Cristiano Buriani
Brescia Waterpolo: Voltolini, Scropetta (3), Zugni (3), Lambruschi (1), Dalla Bona (1), Lanfranco, Curzi, Sekulic, Filippini, Tononi (1), Duina (1), Sedaboni
All. Aldo Sussarello
Superiorità numeriche: Sea Sub Modena 6/14 1 rigore sbagliato, Brescia Wp 2/8
Arbitro: sig. Filippo Ferrari di Milano
Piscina Dogali Modena
Pubblico – circa 100