mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpi70esimo voto alle donne, un timbro sulla posta del Comune di Carpi...





70esimo voto alle donne, un timbro sulla posta del Comune di Carpi ricorda questa data storica

timbro-70-moCome nel 2015 in occasione dell’anniversario di Manfredo Fanti così quest’anno, in occasione del 70° anniversario del voto alle donne, tutte le buste per la corrispondenza del Comune di Carpi saranno caratterizzate da uno specifico timbro realizzato ad hoc per celebrare questa importante ricorrenza. L’iniziativa è stata promossa di comune accordo dagli assessorati agli Affari Generali e alle Pari Opportunità dell’ente locale.

Da qualche giorno dunque la posta in partenza dagli uffici del Comune vede fare bella mostra di sè a lato dell’affrancatura un timbro con una figura di donna stilizzata (tratta da un’opera di Guttuso) e la scritta in rosso 1946-2016 70esimo anniversario del voto alle donne.

“Crediamo che questo sia un modo per ricordare non solo in occasione della ricorrenza del prossimo 2 giugno e nel corso dell’intero anno – spiegano gli assessori alle Pari Opportunità Stefania Gasparini e agli Affari Generali Cesare Galantini – un evento molto importante per la nostra Repubblica; il momento cioè nel quale le donne italiane hanno potuto esprimersi per la prima volta acquisendo il fondamentale diritto di voto”.
















Ultime notizie