mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiTeatro, un bando per associazioni ed enti no profit





Teatro, un bando per associazioni ed enti no profit

teatro-neutraAnche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena finanzia l’attività teatrale di associazioni ed enti no profit. Nei giorni scorsi è stato pubblicato l’apposito bando che mette a disposizione un budget di 80 mila euro. Le risorse sono destinate a rassegne teatrali in programma nel periodo compreso tra il 15 settembre 2016 e il 15 maggio 2017. Sono escluse le rassegne di teatro dialettale, amatoriale e per ragazzi. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è mercoledì 11 maggio 2016 alle ore 12.

Le richieste di contributo vanno compilate sugli appositi moduli scaricabili dal sito www.fondazione-crmo.it e inviate per raccomandata o consegnate a mano agli uffici della Fondazione in via Emilia centro 283, 41121 Modena. Non fa fede il timbro postale.

Possono presentare domanda di contributo tutti gli enti e le associazioni che svolgono prevalente attività in ambito teatrale da almeno 2 anni. Non sono ammessi gli enti con fini di lucro e imprese di qualsiasi natura, fatta eccezione per imprese strumentali, cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero, imprese sociali e cooperative sociali.

Tutti i richiedenti devono essere in possesso dell’iscrizione ai registri provinciali del volontariato, della promozione sociale e all’Albo Regionale delle cooperative sociali – sezione provinciale di Modena. Sono esclusi gli enti Pubblici e gli Enti di cui la Fondazione è socio ordinario e/o sostenitore.

Attraverso il bando la Fondazione intende sollecitare le organizzazioni teatrali a costituire partnership per la realizzazione di un cartellone unitario di spettacoli che coinvolga il maggior numero possibile di sedi teatrali. Tra gli obiettivi del bando anche quello di supportare il mondo dell’associazionismo teatrale nella sperimentazione di nuovi modelli di gestione.

















Ultime notizie