venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaIncontro sulla sicurezza in Prefettura





Incontro sulla sicurezza in Prefettura

Il Sindaco di Vignola Mauro Smeraldi ha partecipato nella mattinata in Prefettura alla riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia, alla quale era stato invitato a seguito della rapina a mano armata avvenuta a Vignola lo scorso 3 marzo, ai danni della gioielleria Galli.
“Il Prefetto e i comandanti delle Forze di Pubblica Sicurezza – dichiara il Sindaco – hanno per prima cosa voluto dichiarare la loro solidarietà alle vittime di quest’ultimo grave reato. Ci siamo quindi tutti trovati concordi nell’esprimere la necessità di maggiori investimenti a tutela della sicurezza, in quanto bene comune per la collettività”.
A seguito dell’incontro la prefettura, le forze di polizia e l’Amministrazione comunale hanno espresso la volontà a portare avanti una stretta collaborazione per raggiungere da subito importanti obiettivi.

“Da subito dovremmo riuscire ad implementare sul territorio un nuovo sistema di videosorveglianza, che possa monitorare alcuni punti strategici. Allo stesso modo – prosegue Smeraldi – riusciremo a sbloccare l’assunzione di alcuni nuovi agenti di Polizia Municipale. Infine è stata messa all’ordine del giorno la costruzione della nuova caserma dei Carabinieri, struttura che tra l’altro dovrebbe servire a facilitare l’arrivo in futuro di nuove unità sul
territorio”.

















Ultime notizie