domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaCorrado Augias presenta a Vignola "Le ultime diciotto ore di Gesù"





Corrado Augias presenta a Vignola “Le ultime diciotto ore di Gesù”

AugiasCorrado Augias sarà a Vignola giovedì sera per presentare – alle 20.30 presso la Rocca – “Le ultime diciotto ore di Gesù” – Einaudi.

Anno 33 della nostra èra, il giovane profeta Gesú di Nazareth viene condannato e giustiziato. Tutto si svolge in un pugno d’ore. Il processo che ha cambiato il destino dell’uomo è celebrato in fretta, nottetempo, alle prime luci dell’alba. Ma qual è il ruolo che hanno avuto nella vicenda il collerico procuratore Ponzio Pilato, il fariseo Nicodemo, il discepolo Giuda e il re fantoccio Erode Antipa? Qual è stato il sogno premonitore di Claudia Procula? Quale la disperazione di Maria e Giuseppe o della Maddalena? Crediamo di sapere, ma in realtà non sappiamo. Indagando i documenti, e dando la parola alle fonti, Augias dona carne e sangue a una storia che tiene il lettore con il fiato sospeso. Di nuovo e sempre.

Dialoga con l’autore Pierluigi Senatore di Radio Bruno.

Corrado Augias, giornalista, scrittore, autore di programmi culturali per la Tv, è nato a Roma. È opinionista del quotidiano «la Repubblica»; i suoi numerosi libri sono tradotti nelle principali lingue. Ricordiamo tra l’altro: I segreti di New York, I segreti di Londra, I segreti di Roma, I segreti di Parigi. Con Mauro Pesce, Inchiesta su Gesú e con Marco Vannini, Inchiesta su Maria. Per Einaudi ha pubblicato, insieme a Vladimiro Polchi, Il sangue e il potere. Processo a Giulio Cesare, Tiberio e Nerone (2008), il romanzo Il lato oscuro del cuore (2014) e Le ultime diciotto ore di Gesù (2015).

















Ultime notizie