mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiUltimo appuntamento della fortunata stagione teatrale Il Ronzino, domenica al Temple





Ultimo appuntamento della fortunata stagione teatrale Il Ronzino, domenica al Temple

leNuvoleInTerraUltimo appuntamento, domenica 28 febbraio, della fortunata stagione teatrale “Il Ronzino”, organizzata dall’associazione C.R.E.A. in collaborazione con il Comune di Sassuolo e rivolta alle famiglie​. Domenica, alle 16.30 ​presso il Teatro Temple​ – Casa nel parco, andrà in scena​ LE NUVOLE IN TERRA.

Un dialogo tra azione scenica e suono.

Un’  interazione che crea immagini e descrive una storia che ricorda un sogno, che racconta un viaggio, la paura, la solitudine ma anche il contatto con esseri che insegnano e fanno progredire.

Il lavoro con gli oggetti, proprio come fosse un gioco fatto da un bambino, permette di attraversare mondi in cui l’eroe si integra con il paesaggio e lo assimila.

Il testo  è principalmente poetico e in rima, frutto di  una descrizione di stati d’animo, pensieri, desideri e riflessioni.

Ideazione e regia Angela Burico – ricerca sonora Nicola Pedroni con Angela Burico e Nicola Pedroni.

Uno spettacolo per tutte le età​, con musiche dal vivo​.

E’ consigliata la prenotazione.​

​I​ngresso allo spettacolo con tessera (1 euro) – biglietto 6 euro, bambini fino ai 10 anni 4 Euro.

 

TEATRO TEMPLE, via largo Bezzi, 4 Sassuolo

info e prenotazioni 3286839488 – www.teatrotemple.org

*****

NICOLA PEDRONI vive e lavora come musicista / performer / sound designer tra le città di Firenze, Bologna, Bruxelles e Istanbul. Ha studiato a Cuba, Milano, Torino, Bologna. Come musicista ha suonato in numerosi festival Jazz e Rock, come co-regista / performer / sound designer collabora con varie realtà teatrali e performative del panorama italiano e internazionale come: Urbanresistdance, Fosca, Fabbrica Europa, Maison 22, Roots & Roots Europe, Agave Teatro.

 

ANGELA BURICO Formatasi presso una compagnia indipendente del circuito Teatri Invisibili e al Centro Universitario Teatrale di Perugia, approfondisce gli studi con: Gianna Valenti, Danio Manfredini, Marco Manchisi, Enrique Vargas, Dominique Dupuy, Chiara Guidi, Cristina Rizzo. Porta avanti un percorso di studio della voce con il M° Massimo Sardi e approfondendo con vari ricercatori tra cui Imke McMurtrie e Francesca della Monica. E’ diplomata in Medicina Tradizionale Cinese. Negli anni ha lavorato principalmente con E.R.T., Antonio Latella, Marco Manchisi, Chiara Guidi. Collabora con varie realtà e artisti in un percorso che, accanto alla ricerca teatrale e performativa, affianca un insieme di pratiche volte a vivificare le conoscenze tradizionali, per avvicinarle ad un linguaggio contemporaneo: dall’energetica del corpo ad alcune tecniche artigianali ed artistiche.

 

















Ultime notizie