Con fatica, ma anche con entusiasmo, quest’anno si è concluso il primo corso per l’I.I.Superiore E. Morante di Sassuolo, ma anche per tutto il distretto ceramico nazionale, in Social media e Customer Relationship Management (CRM), rivolto agli studenti del triennio. Il percorso, finanziato interamente da Confindustria Ceramica di Sassuolo, ha lo scopo di fornire competenze specifiche nell’ambito dell’uso dei social media ai fini del marketing aziendale e della gestione del pacchetto clienti. Il Customer Relationship Management (CRM) è una strategia per la gestione di tutte le interazioni che hanno luogo con i clienti potenziali ed esistenti. Il CRM consente alle aziende di migliorare la produttività, concludere positivamente più trattative e aumentare il livello di soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti.
Gli studenti hanno assistito a lezioni che spaziano dall’economia, al diritto, all’inglese e ai social media, fino a far pratica sul gestionale CRM. Di concerto con Confindustria si è ritenuto che una figura professionale con queste competenze, potesse spendersi meglio sul mondo del lavoro nel nostro comprensorio, e non solo. Visto il successo del progetto, a febbraio riparte il primo livello del corso.
Un ringraziamo va a Confindustria per il sostegno alla scuola.