Comincerà domenica 31 gennaio dalla sfida a Collegarola col Rugby Bologna 1928 la seconda parte di stagione del Giacobazzi Modena Rugby 1965. La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato i calendari della seconda fase dei campionati di serie A e B, tra cui quello della squadra di Ogier, inserita nella poule 1 retrocessione di serie B.
Dopo la sfida ai felsinei, superati due volte su due nella fase precedente, i biancoverdeblù sono attesi domenica 21 febbraio dalla trasferta toscana in casa del Firenze 1931. Altro derby a Collegarola domenica 6 marzo con la Reno Bologna (bilancio in parità tra le due squadre in questa stagione, vittoria a Collegarola per la Reno, successo all’Arcoveggio per capitan Faraone e compagni), poi sfida interna all’Union Rugby Tirreno domenica 13 marzo. L’andata si concluderà domenica 20 marzo in casa del Florentia Rugby, mentre il campionato finirà domenica 1° maggio.
Per mantenere la categoria, il Giacobazzi Modena dovrà classificarsi nelle prime quattro posizioni della classifica finale, retrocedono in serie C1 le ultime due squadre della poule.
(foto di Sara Bonfiglioli)