sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAncora due grandi professioniste a Sassuolo per Ronzinante





Ancora due grandi professioniste a Sassuolo per Ronzinante

Zerbi-BeghelliVenerdì 22 gennaio 2016, ore 16.30 saranno ospiti della Biblioteca Leontine e del Premio Ronzinante, Patrizia Zerbi e Annalisa Beghelli per continuare la narrazione di ‘Insieme più Speciali’, scritto da Beatrice Masini e pubblicato da Carthusia.

Patrizia Zerbi Nasce a Como, si forma al Dams di Bologna, durante il quale, giovanissima, fonda a Firenze nel 1978, insieme ad altri soci, la Fatatrac. Dopo otto anni, conclusa questa esperienza, torna a Milano e nel 1987 fonda Carthusia Edizioni. Come editore e direttore editoriale  sceglie con la sua produzione di parlare ai ragazzi di argomenti considerati “coraggiosi e difficili”. Nella progettazione editoriale sperimenta nuove forme di comunicazione del libro e del kit illustrato dosando nelle giuste proporzioni, ideazione, ricerca e qualità del progetto, proponendo ai giovani lettori testi e illustrazioni d’autore, forti e coinvolgenti, con formati inusuali e progetti grafici inaspettati. Scelte non facili che hanno però distinto Carthusia da altre realtà editoriali e che hanno portato nel tempo prestigiosi premi e riconoscimenti. In questi anni partecipa, in qualità di relatrice, anumerosi convegni, seminari e incontri di formazione rivolti a laureandi, insegnanti, bibliotecari e operatori del settore.

Annalisa Beghelli si laurea in Architettura presso lo Iuav di Venezia. Da allora vive e lavora a Milano e dopo un’esperienza di 4 anni presso lo studio 5+1AA, nel 2010 sceglie di seguire la sua passione per il disegno e di farne la sua nuova professione. Nel 2011 frequenta il MiMaster di Milano e si specializza in illustrazione e progettazione editoriale. Lavoratrice freelance, oggi collabora sia con case editrici che con aziende e associazioni di categoria.

Ancora un incontro con l’illustrazione, con la differenza, con la grande editoria, con il Paese che ci piace.

















Ultime notizie