Il 3 gennaio 2016 alle ore 17.00, presso la Chiesa Parrocchiale di Castelvetro, si terrà il consueto ed ormai atteso Concerto di Capodanno, a cura del Corpo Bandistico di Castelvetro. Tale appuntamento è oramai entrato nella tradizione dei castelvetresi e non solo, sono tanti – infatti – coloro che raggiungono il territorio anche da altri comuni e regioni. Segno distintivo di una musica di qualità importante e stimata.
L’evento, che ha raggiunto la sua diciassettesima edizione, è patrocinato dall’Amministrazione Comunale e si svolge grazie alla collaborazione della Parrocchia di Castelvetro. Il concerto rappresenta sicuramente una proficua occasione per scambiarsi gli auguri di un sereno anno nuovo, ma – soprattutto – da la possibilità di ascoltare musica dal vivo di altissimo livello. Grande ed eccelso punto di inizio di quelle che sono le pregevoli attività annuali del sopracitato Corpo Bandistico.
Il programma di massima di questa edizione prevede musiche originali per banda di Wossner e Huggens, brani tradizionali degli anni 80, musiche da film di John Williams, passando per gli standard d’America degli anni 50, le canzoni italiane degli anni 70, brani di Frank Sinatra e John Lennon, ed i classici viennesi di Strauss immancabili nei concerti di capodanno.
Da ricordare – inoltre – il costante impegno del Corpo Bandistico nelle collaborazioni con enti ed associazioni. Da ricordare l’ultimo apprezzato concerto di Natale in occasione del cartellone festivo dell’Amministrazione Comunale “Viva Natale” e – ovviamente – la Scuola di musica che da linfa vitale ed energia al gruppo. La Scuola di musica è aperta a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della musica per fiati dai 9 ai 99 anni.