venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaLa Vigilia di Castelvetro, l'attesa e la voglia di stare insieme





La Vigilia di Castelvetro, l’attesa e la voglia di stare insieme

Natale-CastelvetroLa voglia di semplicità nelle iniziative di VivaNatale, il cartellone del Comune di Castelvetro di Modena, realizzato grazie al supporto degli Uffici Comunali, Consorzio Castelvetro, associazioni di volontariato, commercianti.

E la semplicità la si ritrova uniti dal mero desiderio di stare insieme, condividere con momento in maniera raccolta, ragionata. Voluta.

Ed è così che domani il territorio vivrà la propria Vigilia. Con sentimento.

Appuntamento con il “gusto solidale” a Solignano Nuovo in Piazza della Repubblica. Qui l’Associazione Carnevale dei Ragazzi offrirà le usuali e rinomate frittele di baccalà unitamente alla frittura di pesce e alle alici grigliate. Il tutto a offerta libera e il ricavato andrà in beneficenza. Come di consueto il mondo associativo Castelvetrese si dimostra generoso e vicino a quelle realtà più bisognose. Perché il Volontariato può fare la differenza. Ricordiamo, ad esempio, le 65 ceste che la Consulta del Volontariato ha distribuito in questi giorni attraverso la Caritas fra le famiglie indigenti del territorio.

Presso l’incantato allestimento natalizio de La Corte di Via Sinistra Guerro mattinata dedicata ai bambini, che con tanta emozione stanno attendendo l’arrivo delle festività. Ed è così che arriverà Babbo Natale con piccoli doni e sorprese. Ringraziamo i commercianti per aver contribuito ad allietare un momento così importante.

Le iniziative sul territorio proseguiranno anche durante i giorni festivi, vi diamo appuntamento con la tradizione del sorriso più vero. Più genuino. Venerdì 25 e sabato 26 al teatro Sant’Antonino di Levizzano la commedia dialettale dal titolo “Na muiera in prèst”, a cura della compagnia Qui dal Re de Begher.

Ricordiamo che sarà aperto anche in occasione delle Sante festività la mostra di presepi allestita a Castelvetro, in Via Cavedoni, e dedicata ad una figura del nostro territorio “Rolando Bortolotti”.

 

 
















Ultime notizie