Dopo oltre 20 anni, è iniziata venerdì la demolizione e la conseguente bonifica dell’area ex Cisa-Cerdisa. Con questo intervento verranno riqualificati circa 350mila mq tra Sassuolo e Fiorano, si tratta della riqualificazione urbanistica più grande della provincia di Modena. L’inizio dei lavori sono per noi una grande soddisfazione, simbolo del buon lavoro svolto dai Sindaci e dalle nostre amministrazioni per mettere in condizioni investitori e proprietà di partire.
La riqualificazione dell’area Cisa-Cerdisa era per uno dei punti fondamentali del nostro programma elettorale e siamo consapevoli oggi di essere di fronte a un momento storico che cambierà il volto delle nostre Città.
Per queste ragioni la gestione della riqualificazione di un area così vasta è sicuramente un passaggio delicato, soprattutto nella progettazione degli spazi futuri. Il nostro impegno sarà quello di accompagnare al meglio le trasformazioni di un quartiere grande e importante come Braida, inviduando le adeguate funzioni e sapendo gestire in prospettiva i cambiamenti di questa area.
(Matteo Mesini, Segretario PD Sassuolo – Giuseppe Cau, Segretario PD Fiorano Modenese)