giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Gloria in exclesis Deo': sabato la Corale Puccini in S.Giorgio




‘Gloria in exclesis Deo’: sabato la Corale Puccini in S.Giorgio

ImmagineAppuntamento con  la Corale “Giacomo Puccini” di Sassuolo che offre a tutti gli appassionati , in collaborazione con il Comune di Sassuolo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, il tradizionale Concerto di Natale, quest’anno intitolato “Gloria in exclesis Deo”.

In programma nella prima parte comprende  una suggestiva antologia di Gloria tratti dal repertorio sacro romantico e novecentesco, da Gounod a Poulenc passando per Puccini, Rachmaninov e Saguatti. Nella seconda parte verranno eseguiti  invece brani natalizi tradizionali di Rutter, Handel e Wade.

La Corale, con la partecipazione del soprano Yoriko Okai, del tenore Giovanni Coletta e del baritono Riccardo Di Stefano, sarà accompagnata dall’Ensemble strumentale “G. Puccini” e dal pianista Simone Guaitoli e sarà come sempre diretta dal M° Francesco Saguatti.

Appuntamento quindi da non perdere per sabato 19 dicembre alle  ore 21 nel Duomo di San Giorgio a Sassuolo, domenica 20 dicembre alle ore 16  nella Chiesa di Gesù Redentore  a Modena.

L’ingresso è libero.
















Ultime notizie