mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoUn Natale a misura di bambino a Fiorano





Un Natale a misura di bambino a Fiorano

bla_fiorano-nataleDomenica 13 dicembre 2015, festa di Santa Lucia, che anticipa con i suoi doni Babbo Natale, Fiorano Modenese dedica tante iniziative ai più piccoli.

A partire dal mattino con il ‘Mercatino dei giocattoli’, nella piazzetta del centro commerciale di via Santa Caterina, organizzato dall’associazione ‘Genitori per la Scuola’ (GPS), per scegliere i regali di Natale, con un occhio al risparmio e all’ambiente.

In piazza Ciro Menotti, a Fiorano Modenese, il ‘Villaggio di Babbo Natale’ con le sue casette illuminate, gestite dalle associazioni del territorio, offre laboratori creativi di decoupage, decori, biglietti e regali natalizi.

Ci sarà anche Babbo Natale in collegamento diretto dalla Finlandia alle ore 10.00; 11.00; 15.30 e 17.00, grazie al Club Amici di Fiorano; mentre la Pro Loco di Fiorano organizza il truccabimbi e palloncini.

Dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 i più piccoli potranno poi andare a spasso sul dorso degli asinelli della Scuola di Asineria di Gombola.

Ci sarà anche la giostra Bruco Birichino e saranno visibili vari presepi.

In via Vittorio Veneto, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 si potrà curiosare al mercato degli hobbisti.

Nel pomeriggio l’appuntamento per tutti i bambini è in piazza Ciro Menotti, per seguire lo spettacolo itinerante ‘Le magnifiche renne di Babbo Natale’, di Marco Bertarini e partecipare ai laboratori di decori e biglietti natalizi organizzati dalla Ludoteca comunale di Fiorano Modenese..

Dalle ore 17.00, poi, ci si trasferisce tutti al Bla per scaldarsi con tè e biscotti e ascoltare le letture tratte dl libro ‘Le avventure di Battista, il cavaliere altruista’, a cura di Melpyou.

















Ultime notizie