Domenica 13 dicembre 2015, alle ore 20:30, nel Teatrino del Crociale di Fiorano Modenese presso le Scuole Guidotti, in Via Tamigi n. 41, andrà in scena l’evento teatrale dal titolo “L’altro”, atto conclusivo del laboratorio ‘Guardami negli occhi’ ideato e condotto dalla Piccola Compagnia Dammacco.
Sul palco le cittadine e i cittadini del distretto ceramico che per due mesi si sono confrontati con gli elementi basilari del mestiere dell’attore. Il laboratorio è stato frequentato da una ventina di persone con compresa dai 18 anni ai 65 anni, provenienti da Fiorano, da Maranello e da Sassuolo. Alcuni partecipanti erano di origini straniere.
Le tecniche teatrali sono state strumento per vivere un’esperienza comunitaria finalizzata a conoscere meglio se stessi e gli altri, per scoprirsi, raccontarsi ed entrare in relazione, guardandosi negli occhi. L’evento pubblico finale vuole essere un momento di condivisione del percorso fatto con tutta la comunità, attraverso testi, azioni, piccole danze, frutto del gioco e lavoro comune.
Il laboratorio teatrale gratuito ‘Guardami negli occhi’ è parte del progetto ‘Nuovi paesaggi, antica bellezza/Secondo Passo’ ideato e realizzato dalla Piccola Compagnia Dammacco con il sostegno e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese e del Comune di Maranello e con la collaborazione di Arci Regione Emilia Romagna, di Arci Modena e dell’Associazione della Generazione Italo-Marocchina. L’ingresso allo spettacolo è gratuito fino a esaurimento posti disponibili.
Prenotazione obbligatoria alla mail compagniadammacco@libero.it o ai numeri 3342131915/3383462084.