giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaMario Biondi il 9 dicembre in concerto al Teatro Europauditorium per la...





Mario Biondi il 9 dicembre in concerto al Teatro Europauditorium per la terza parte del suo “Beyond Tour”

biondi2L’artista presenterà “Beyond Special Edition”, l’edizione speciale del disco d’oro “Beyond” contenente 5 storici brani dei Commodores rivisitati e i suoi più grandi successi, guidando il pubblico in un imperdibile viaggio in musica, tra sonorità soul e funky. “Beyond Special Edition” corona il 2015 dell’artista caratterizzato da grandi successi con 25 date all’estero e concerti in tutta Italia. Nel CD extra “Mario Biondi vs Commodores” sono presenti i brani dei Commodores reinterpretati “Three Times a Lady”, “Easy”, “Brick House”, “Lady (You Bring Me Up)” e “Nightshift”, primo singolo estratto e attualmente in radio. Mario Biondi si confronta così con la band funk/soul della Motown Records, interpretando con il suo timbro inconfondibile il sound di un gruppo che definisce “Beyond”, ovvero “oltre”.

L’album “Beyond”, entrato direttamente al numero 1 della classifica degli album più venduti, contiene 13 straordinari brani che spaziano tra sonorità soul e funky, tra cui i singoli “Love Is A Temple” e “I Chose You”. Un album dal sound internazionale, nel quale lo stile di Mario Biondi si sperimenta in nuove sonorità. Una produzione curata nel minimo dettaglio con musicisti d’eccellenza tra i quali i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Brooklyn, e altri artisti internazionali. Tra gli autori dei brani Bernard Butler, ex chitarrista degli Suede, e D.D.Bridgewater.

Sul palco con Mario Biondi la sua band composta da Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax e Fabio Buonarota alla tromba.

 

















Ultime notizie