La Parrocchia di Casinalbo, in collaborazione con le associazioni della frazione e il patrocinio del Comune di Formigine, organizza la tradizionale festa d’autunno “L’Aspro Odor dei Tini” che si terrà sabato 7 e domenica 8 novembre sul sagrato della Chiesa.
Per la prima volta la manifestazione si svilupperà su due giorni e la grande novità è rappresentata appunto dal sabato sera con l’apertura dalle 19.30 dello stand gastronomico con la possibilità di cenare e con musica dal vivo.
La domenica, invece, si parte alla mattina con le colazioni e il servizio bar aperto tutto il giorno. Dalle 12.30 fino a sera, tante saranno le occasioni ludiche e gastronomiche: la cucina offrirà la possibilità di pranzare con un menù che ogni anno diventa sempre più ricco: tortelloni, polenta, tigelle, gnocco fritto, zampone e fagioli, polenta fritta, calzagatti, frittelle di baccalà, sughi d’uva e tante altre pietanze che potranno essere accompagnate da vini del territorio.
Altra novità 2015 “La casetta del cioccolato” mentre, come sempre, non mancheranno vin brulè e caldarroste. Sono previste degustazioni dell’aceto balsamico tradizionale e la possibilità di partecipare al concorso che eleggerà il miglior nocino casinalbese.
Momenti d’intrattenimento sono assicurati dalle associazioni locali che organizzeranno giochi per i bambini e proporranno musica intorno ai tavoli, per i più grandi.
Per tutta la giornata sarà in funzione anche lo stand con i prodotti del commercio equo solidale e verrà anche inaugurata una mostra fotografica sulla storia di Casinalbo.
L’evento si terrà anche in caso di maltempo con la possibilità di spostarsi all’interno dell’Oratorio. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Caritas Diocesana, alla Parrocchia di Casinalbo e per finanziare la prossima edizione dell’iniziativa.