venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaLotta all’evasione fiscale: oltre tre milioni di euro accertati dal comune di...





Lotta all’evasione fiscale: oltre tre milioni di euro accertati dal comune di Fiorano Modenese

denaro_euroNell’ultimo Consiglio comunale del Comune di Fiorano Modenese è stata approvata una variazioni al bilancio di previsione 2015, dove risultano accertate maggiori entrate per IMU e TASI, in seguito al recupero dell’evasione fiscale.

Il servizio tributi del Comune ha significativamente aumentato le azioni volte a rilevare la morosità riguardo ai tributi locali. Gli accertamenti emessi nel 2015, relativamente ad IMU e TASI, sono pari a tre milioni di euro.

Per il prossimo anno l’amministrazione comunale ha in programma di intensificare ulteriormente questa attività, anche con segnalazioni qualificate all’Agenzia delle Entrate, ad oggi non realizzabili a causa della carenza di personale.

“Non si tratta di un atteggiamento persecutorio nei confronti di qualcuno, – spiega il sindaco del Comune di Fiorano Modenese, Francesco Tosi – bensì di un dovere di equità nei confronti dei cittadini, i quali devono essere trattati tutti in modo uguale. La corretta convivenza di una comunità si basa anche sul rispetto delle regole da parte di ciascuno, così come il godimento dei diritti si basa anche sull’assolvimento dei doveri”.
















Ultime notizie