A caccia del bis. Modena Est ospita Macerata nel secondo turno del girone B di serie B1 (inizio alle 18.30). La Fanton è reduce dal 3-2 in rimonta sul parquet di Ferrara. Dal canto loro, i marchigiani hanno ceduto in casa 2-3 contro Campagnola (16-18 al tie-break).
I rossoneri confidano anche nel pubblico amico per evitare i cali di tensione avuti contro il Niagara. «È stata una partita strana – ammette Giampaolo Cassandra – avevamo iniziato con un buon distacco. Poi ci siamo accasciati incassando due set. Bartoli ci ha preso sulle spalle, ma è stata una vittoria del gruppo. Essere sotto 2-0 e vincere 3-2 alla prima di campionato fa morale».
I biancoverdi, invece, hanno desiderio di riscatto. «Studiamo l’avversario – riprende lo schiacciatore – in generale il campionato sembra di più alto livello rispetto all’anno scorso. Senza retrocessioni tutti giocano tranquilli, ma noi cerchiamo di migliorare il sesto posto della passata stagione. È il mio secondo anno da titolare in B1. Il primo è stato un po’ altalenante. Speriamo di rendere di più».
Infine, un riconoscimento a Roberto Bicego, tecnico dei rossoneri. «Mi ha cresciuto con le giovanili dell’Anderlini – conclude il numero sette – e mi ha portato con sé a Bologna. è un allenatore che ha voglia di fare, anche se a volte s’impone forse un po’ poco».
Programma: Roma 7 Volley-S. Antioco (ore 16), Campagnola-Lugo (17), Fanton Modena Est-Macerata (18.30), Sarroch-Ferrara (20), Grottazzolina-Spoleto (21.15); (domani) Grosseto-Massa (17), S. Croce-Cec Carpi (18).
Classifica: Grottazzolina, Cec Carpi, Lugo e Grosseto 3; Fanton Modena Est, Spoleto e Campagnola 2; Macerata, S. Croce e Ferrara 1; S. Antioco, Roma 7 Volley, Sarroch e Massa 0.