sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaOpportunità di mercato di Guatemala e Honduras. Ultimi giorni per iscriversi al...





Opportunità di mercato di Guatemala e Honduras. Ultimi giorni per iscriversi al seminario in programma a Parma il 29 ottobre

Accompagnare le imprese alla ricerca di nuove opportunità commerciali in Centro America, in particolare in Guatemala e Honduras. E’ l’obiettivo della giornata informativa “Centroamerica: il nuovo business è qui” in programma giovedì 29 ottobre (dalle ore 10.30) alla Camera di commercio di Parma, in via Verdi, 2. Si tratta di un appuntamento – gratuito – organizzato nell’ambito del Progetto America Latina, a cui partecipano Unioncamere Emilia-Romagna, Promofirenze (azienda speciale della Camera di commercio di Firenze) e Inter American Investment Corporation (IIC – Gruppo BID), con la collaborazione della Camera di commercio di Parma.

Il programma prevede l’apertura affidata ad Andrea Zanlari, presidente della Camera di Commercio di Parma, quindi le presentazioni Paese di Gabriele Musto, segretario generale CCIEE Guatemala e Alessio Santalena, segretario generale CCIEE Honduras. A seguire Francesco Pannocchia di PromoFirenze, illustrerà il Progetto America Latina, nato alcuni anni fa per promuovere collaborazioni economiche, attraverso le partnership industriali e commerciali, tra le Pmi italiane e latino americane.

Dalle ore 12, domande e approfondimenti; quindi, incontri bilaterali individuali delle aziende interessate con gli esperti su Guatemala e Honduras.

“Il progetto “America Latina” – dice Andrea Zanlari, presidente Camera di commercio di Parma – è un’iniziativa nata per incrementare il volume d’affari di aziende italiane nell’area, e favorire lo sviluppo delle imprese di quei territori, stimolando investimenti con accesso a strumenti finanziari competitivi. In questi anni ha dato ottimi risultati che speriamo di poter incrementare”.

E’ ancora possibile iscriversi all’iniziativa, aperta a tutte le imprese della regione, compilando la scheda di adesione che dovrà pervenire via e-mail all’indirizzo estero@pr.camcom.it entro mercoledì 28 ottobre.

 

















Ultime notizie