Approdato ieri sera al palasport di Casalecchio la tappa bolognese del world tour di Eros Ramazzotti; incentrato principalmente sull’ultimo lavoro discografico dell’Astista romano. “Perfetto” è infatti l’album uscito lo scorso 12 maggio in tutto il mondo, album che annovera tra i suoi parolieri firme prestigiose come Mogol, Zampaglione, Pacifico e Francesco Bianconi dei Baustelle. E “Perfetto” di nome e di fatto è anche il titolo del Tour mondiale partito in settembre con una data zero a Rimini e quindi l’avvio ufficiale in una affollatissima Arena di Verona. Dopo una serie di date all’estero, ecco il ritorno in patria prima di tornare a varcare i confini delle alpi. Il “Perfetto tour” è uno show dal sapore decisamente internazionale; effetti 3D, Visual video e grande band di dieci elementi. Pubblico trasversale e variegato, composto maggiormente da ex-ragazze in assetto da concerto, con fasce, bandone, cartelli e quant’altro per festeggiare al meglio l’idolo della loro adolescenza; in tribuna d’onore anche Gianni Morandi che viene calorosamente salutato dal palco.
Tutti i maggiori successi che hanno costellato la carriera di Eros vengono riproposti, senza tralasciare appunto l’ultimo lavoro che viene proposto quasi per intero. Oltre due ore di buon concerto pop, in attesa domani sera dell’arrivo all’Unipol di Max Pezzali.
Questi i brani che hanno composto la scaletta:
L’ombra del gigante – Il tempo non sente ragione – Stella gemella – Alla fine del mondo – Se bastasse una canzone – Rosa nata ieri – Sbandando – Più che puoi – Terra promessa – Vivi e vai – Esodi – Tra vent’anni – Una storia importante – Adesso tu – L’aurora – Un attimo di pace – Il viaggio – Un’altra te – I belong to You – Sei un pensiero speciale – Un emozione per sempre – Dove c’è musica – Musica è – Un angelo disteso al sole – Fuoco nel fuoco – Più bella cosa.