martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCorri con AIL-Modena Lapam sostiene la prima edizione della corsa per la...





Corri con AIL-Modena Lapam sostiene la prima edizione della corsa per la lotta alla leucemia

Martedì 15 settembre alle ore 19 si svolgerà la Prima edizione della “CORRI con AIL-Modena”. Lo scopo di questa manifestazione, organizzata in collaborazione con Lapam Confartigianato, è sostenere l’Associazione Italiana Lotta alla Leucemia, Linfoma e Mieloma, sede di Modena. AIL-Modena ONLUS, sezione Luciano Pavarotti, che, da anni, è impegnata al fianco dell’Unità Operativa Complessa di Ematologia, diretta dal Prof. Mario Luppi, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, nell’assistere le persone affette da neoplasie ematologiche e le loro famiglie in tutte le fasi del percorso di cura, garantendo una diagnostica di laboratorio avanzata, prospettive terapeutiche innovative, sia con nuovi farmaci che con le moderne procedure di trapianto di midollo osseo/staminali periferiche, assistenza al domicilio e supporto psicologico.

L’evento consiste in una camminata ludico-motoria a carattere non competitivo che partirà dal CUS (parcheggio universitario di fronte all’ingresso del Pronto Soccorso centrale del Policlinico), suddivisa in due percorsi di 3 e 9 Km. E’ possibile iscriversi all’iniziativa mediante l’acquisto di una maglietta dell’evento al costo di 10 euro o in alternativa mediante la quota di 1,5 euro, anche il giorno stesso dell’evento. Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione.

“Come Lapam siamo orgogliosi di prendere parte a un progetto di questo spessore – sottolinea l’associazione – e di dare il nostro contributo ad una causa così importante. Gli imprenditori che noi rappresentiamo sono prima di tutto persone e famiglie e la solidarietà, la beneficenza e il sostegno a chi ha bisogno sono valori che vogliamo trasmettere e condividere”.
















Ultime notizie