venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaIl 10, 22 e 29 settembre a Spilamberto si parla di appalti...





Il 10, 22 e 29 settembre a Spilamberto si parla di appalti pubblici e legalità e di progetti strategici per il futuro del paese

Parte il 10 settembre il ciclo di incontri dal titolo “Futuro in corso- tre incontri per presentare alla cittadinanza i progetti in avvio nel paese”. Si parlerà di appalti pubblici e legalità, si illustreranno i progetti di riqualificazione del piazzale antistante la Rocca e della Casa della Salute.

In particolare il 10 settembre si parlerà di “Appalti Pubblici: quali strumenti per tutelarsi dalle infiltrazioni mafiose”. Introduce il Sindaco Umberto Costantini. Interverrà Enza Rando, responsabile nazionale ufficio legale di Libera. Martedì 22 settembre presentazione del progetto “Rocca Rangoni: il progetto del nuovo piazzale”. Infine si chiude il 29 settembre con “Casa della Salute: un nuovo polo per il benessere”.

Le iniziative si svolgeranno alle 20.30 allo Spazio Eventi L. Famigli.

“L’Amministrazione- dichiara il Sindaco Umberto Costantini- è riuscita a sbloccare investimenti per 1.5 milioni di euro; un investimento di questa portata non si vede nel nostro Comune da circa dieci anni. Sono grato per questo alle amministrazioni che mi hanno preceduto e che hanno seguito la prima parte di questo percorso e un plauso a chi in questo ultimo anno, come il Vicesindaco Francioso, dirigenti e gruppo tecnico di AUSL e medici di base per la Casa della Salute e l’Assessore Mandrioli e i progettisti vincitori del concorso per il progetto sulla Rocca, ha lavorato, rielaborato e migliorato i progetti al fine di renderli più aderenti ai bisogni della nostra comunità, in linea con quando scritto sul nostro programma di mandato. Invito i cittadini a partecipare a questi incontri di presentazione di progetti che aspettavamo da anni e che cambieranno il volto del nostro paese”.
















Ultime notizie