venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoIl 14 e 15 agosto la Tortellata di Campolungo




Il 14 e 15 agosto la Tortellata di Campolungo

pietra_bismantovaDa 19 anni sul sagrato della chiesa di Campolungo (a 3 kilometri da  Castelnovo né Monti) il 14 e 15 agosto dalle ore 20,00. ci sarà la tortellata di ferragosto, tortelli che diventano acqua, cibo, luce, ospedali, panetterie … per persone bisognose.

Da sempre il ricavato della tortellata  finanzia progetti che si occupano di chi ha bisogno delle primarie necessità  quest’anno il ricavato andrà a sostenere un progetto del GAOM,  associazione che opera in Etiopia, per  attrezzare  il poliambulatorio costruito 8 anni fa con l’acquisto di un microscopio e a riparare l’ecografo.

In questi giorni sono in corso d’opera i ripieni e la pasta per preparare ben 50.000 tortelli di 4 gusti:  di erbette, zucca, radicchio e patate ,   rasdore e rasdori di tutte le età preparano i prelibati tortelli, altri che attrezzano l’area, spostano tavoli, organizzano  parcheggi e divertimento e intrattenimento per i bambini, c’è  chi riordina i premi della pesca, il sagrato in questi giorni è un allegro affollamento di adulti, ragazzi  che si danno da fare per accogliervi al meglio.

Tanti ottimi tortelli ai piedi della Pietra di Bismantova  vi aspettano!!
















Ultime notizie