giovedì, 16 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSi è chiusa ieri sera la rassegna estiva “Note d’Estate”





Si è chiusa ieri sera la rassegna estiva “Note d’Estate”

classSi è conclusa ieri sera, in piazzale Della Rosa, la rassegna estiva “Note d’Estate” , la prestigiosa rassegna musicale promossa dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Arturo Toscanini di Parma grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Protagonista dell’ultima serata, davanti ad una piazza gremita, come in tutte e tre le occasioni della rassegna, è stata l’orchestra Regionale dell’Emilia Romagna diretta dal Maestro Andrea Fornaciari e con la partecipazione del giovanissimo talento del violino  Stephan Milenkovich, che hanno eseguito il Concerto in mi minore per violino e orchestra op 64 di Felix Mendelsson – Bartholdy e la Sinfonia n.3 in mi bemolle maggiore, opera 55 eroica, di Beethoven.

Tutti i concerti sono stati ad ingresso gratuito, offerti dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, grazie anche al contributo di Cepim ed Heracomm Partner istituzionali della Fondazione Toscanini.

“Tre serate meravigliose – ha commentato l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – che hanno portato la musica, la cultura, il cabaret nella splendida cornice di piazzale Della Rosa con il Palazzo Ducale a fare da degna coreografia. Grazie ancora una volta alla Fondazione Arturo Toscanini e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, che assieme ad Hera hanno permesso questa nuova rassegna; l’appuntamento è al prossimo anno”.
















Ultime notizie