mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrande'Viva la Notte', sabato 20 giugno la notte bianca di Casalgrande





‘Viva la Notte’, sabato 20 giugno la notte bianca di Casalgrande

Viva-la-Notte-TrampolieriA partire dalle ore 19.30 le vie del centro si animeranno con numerosi intrattenimenti, dal cabaret di Sergio Sgrilli di Zelig al tango argentino, dai concerti di band emergenti alla danza del fuoco, dai trampolieri alle danze latine, dai writers ai giochi per bambini, dal mercatino degli hobbysti alla bancarella dei libri, dalla mostra fotografica al circo comico musicale, dalla proiezione cinematografica allo spettacolo teatrale, dal beach volley all’orchestra delle scuole, dal karaoke allo spettacolo delle drag queen, dal carro mascherato alle esibizioni delle scuole di ballo.

I bar e i ristoranti rimarranno aperti a oltranza, i negozi saranno protagonisti d’installazioni ed eventi a tema, ci sarà uno spazio dedicato a famiglie e bambini e alle ore 24 si svolgerà un’estrazione a premi. Inoltre tutti coloro che immortaleranno i vari momenti della festa potranno partecipare a un concorso fotografico; i migliori scatti saranno esposti durante la Fiera di Settembre.

Per il Sindaco Alberto Vaccari l’obiettivo è “rendere vitale il centro del paese, dando spazio alle realtà associative del territorio e portando spettacoli che si rivolgano e tutte le fasce di età, per una serata all’insegna dello svago e dello stare insieme. Tanto i casalgrandesi quanto gli abitanti delle zone limitrofe sono quindi invitati a partecipare per rafforzare il senso di comunità che tanto contraddistingue queste zone”.

“Viva la Notte è il punto saliente della programmazione estiva”, aggiunge l’Assessore alla Cultura Silvia Taglini, “che continuerà ancora con i tradizionali mercatini del martedì sera, con i concerti e la presentazione dei libri al castello, con il Casalgrande Jazz Festival a Villa Spalletti, con gli spettacoli dei burattini nei parchi pubblici a luglio e con tutte le feste e le sagre che si succederanno nelle varie frazioni”.

Per ulteriori informazioni è possibile seguire il profilo facebook Vivalanotte oppure contattare lo 0522 998513.

 
















Ultime notizie