martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaGiovedì a Castelnovo Sotto conferenza spettacolo con Salvatore Borsellino





Giovedì a Castelnovo Sotto conferenza spettacolo con Salvatore Borsellino

Salvatore-BorsellinoUn altro grande ospite ritorna nel cartellone di “Teatro e legalità”, il festival reggiano sulla legalità pensato da NoveTeatro, il centro teatrale novellarese che lavora al progetto dal 2011. L’ospite è Salvatore Borsellino, fratello di Paolo, il magistrato ucciso in via D’Amelio nel 1992. Salvatore Borsellino sarà protagonista di “Fino all’ultimo giorno della mia vita”, una conferenza-spettacolo che si terrà giovedì 18 giugno alle 21 a Castelnovo Sotto, all’interno del Parco Rocca.

“Fino all’ultimo giorno della mia vita” prende spunto dall’omonimo libro edito da Aliberti e scritto da Salvatore Borsellino a quattro mani con Benny Calasanzio, giornalista e a sua volta parente di vittime di mafia. L’incontro verterà sulla strage di via D’Amelio, dei “segreti” legati alla nascita della cosiddetta “seconda Repubblica”, delle collusioni mafiose, dei poteri deviati, delle Agende Rosse: un movimento fatto di giovani, quei giovani nei quali Salvatore Borsellino, con tutte le sue forze, ripone le proprie aspettative per il futuro di questo Paese, per la ricerca di verità e giustizia. Moderatore della serata sarà Domenico Ammendola, attore e presidente dell’associazione Noveteatro.

L’evento è il terzo nell’ambito della rassegna castelnovese “Legale Comunità” nell’ambito della quale sono stati coinvolti gli studenti dell’Istituto comprensivo.
In caso di cattivo tempo, l’evento si svolgerà nella sala della Pubblica Assistenza in via Petrarca 6.
















Ultime notizie