In occasione del conferimento di sette borse di studio a favore di meritevoli studenti della
Scuola Comunale di Musica Olinto Pistoni il Rotary Club Sassuolo è lieto di invitare la cittadinanza al Concerto del Corpo Bandistico “La Beneficenza” di Sassuolo che si terrà nella corte di Villa Giacobazzi venerdì 19 giugno 2015, ore 21.
Una Borsa di Studio a sette studenti meritevoli della Scuola Comunale di Musica “Olinto Pistoni” di Sassuolo per agevolarli nell’ingresso al Conservatorio di Modena. Questo è solo l’ultimo, in ordine di tempo, dei tanti service che i rotariani sassolesi stanno realizzando sul territorio del Distretto, ma non solo.
Con lo sforzo economico in denaro del Rotary (2.000 euro complessivi), i sette allievi, selezionati dagli insegnanti della Scuola di Musica guidati dalla direttrice Norma Veronesi, potranno frequentare il Corso di base “A”, equivalente ai Corsi di Base di Strumento dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vecchi–Tonelli” di Modena, con il quale la Scuola “Olinto Pistoni” è convenzionata.
Il service si articolerà in due momenti distinti: il saggio e la consegna degli attestati di merito in un momento privato, presso la sede della Scuola “Olinto Pistoni”, nel pomeriggio del 19 giugno prossimo, a cui seguirà nella medesima giornata, a partire dalle ore 21, nella corte di Villa Giacobazzi all’interno del Parco Vistarino, il concerto del Corpo Bandistico “La Beneficenza” di Sassuolo, aperto a tutta la cittadinanza, con un repertorio di brani arrangiati di musica lirica, classica e moderna.
“Siamo lieti – afferma il presidente del Rotary Club Sassuolo Corrado Lavini – di aver contribuito a far sì che sette giovani allievi della Scuola di Musica sassolese possano proseguire nei loro studi di avvicinamento al Conservatorio. Questo service, nel segno di una tradizione di interventi nella realtà territoriale locale, va nella duplice direzione di sostenere l’impegno dei nostri giovani e di supportare le iniziative culturali che rendono vivo il nostro territorio”.
Vivo apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso dal sindaco Claudio Pistoni e dall’assessore alla cultura Giulia Pigoni.
***
partecipazione libera e gratuita
in caso di maltempo l’evento sarà posticipato a
domenica 21 giugno
ore 17