domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaDomani il primo appuntamento con il SuperCinema Estivo di Modena





Domani il primo appuntamento con il SuperCinema Estivo di Modena

sarailmiotipoSullo schermo verrà proiettata una delle più belle commedie sull’amore dell’ultimo anno: “Sarà il mio tipo?”. Clement, autore del libro “Dell’amore e del caso”, vorrebbe essere definito ‘filosofo dell’eros’. Lui non crede alla coppia “perché l’amore non deve diventare una prigione”. Tutto viene messo in discussione quando incontra la parrucchiera Jennifer – romanzi rosa e karaoke – convinta che un taglio di capelli possa cambiarti la vita. Lei prova a leggere Kant, lui a ballare. Ma il loro sentimento è destinato a combattere con due visioni contrapposte della vita e dell’amore… Chi ha ragione e chi ha torto? La filosofia dell’amore resta un mistero anche quanto la passione diventa certezza. “Sarà il mio tipo?” è una raffinata storia d’amore, con una superba Emilie Dequenne (Premio per la miglior interpretazione femminile a Cannes per il film d’esordio “Rosetta” di Luc e Jean-Pierre Dardenne) e Loïc Corbery attore della Comedie Française. Diretto da Lucas Belvaux, il film è tratto dal romanzo “Non il suo tipo” di Philippe Vilain.

I film non proiettati per maltempo saranno recuperati in settembre. Il punto bar è gestito dalla Bottega d’Oltremare – Cooperativa Sociale.

Il Supercinema Estivo è in via Carlo Sigonio, 386 a Modena. Gli orari delle proiezioni sono: a giugno ore 21.45; a luglio ore 21.30; ad agosto e settembre ore 21.15.
L’ingresso ha un costo di 5,50 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L’abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro).

Per informazioni e aggiornamenti: tel. 059 306354 – www.arcimodena.org

 

















Ultime notizie