Allo scopo di far fronte adeguatamente al continuo afflusso di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale che, sbarcati sulle coste dell’Italia meridionale, vengono distribuiti nelle varie province, la Prefettura di Modena, d’intesa con il Ministero dell’Interno, ha dato avvio alle procedure dirette alla conclusione di un ulteriore “Accordo quadro” con operatori economici, per l’individuazione di ulteriori strutture di accoglienza per migranti, nelle quali assicurare, sino al 31 dicembre, l’accoglienza di altre 200 persone, oltre a quelle attualmente ospitate.
Il relativo avviso pubblico verrà pubblicato sulla Gazzetta Europea, sulla Gazzetta Ufficiale e su alcuni giornali a tiratura nazionale e locale.
La Prefettura, inoltre, pubblicherà sul proprio sito istituzionale le modalità per partecipare alla gara.
L’Accordo Quadro avrà durata dal 1 agosto 2015 al 31 dicembre 2015 e il prezzo posto alla base della gara è stato fissato in 33,00 euro ( iva esclusa ) procapite/prodie.
Il servizio verrà aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, che verrà valutata da una Commissione giudicatrice, appositamente istituita.
Le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 dell’ 8 luglio p.v.