Si svolgerà giovedì 4 giugno alle 20.30 a Modena, presso la sala riunioni di Via Marie Curie, 22 l’incontro pubblico “Cantieri di futuro: territorio, ambiente, agricoltura, lavoro”.
L’incontro è organizzato da modena4greeneconomy (sito in costruzione: https://modena4greeneconomy.wordpress.com), un gruppo di cittadini nato spontaneamente per sviluppare progetti di economia locale sostenibile, realizzata con l’impiego di risorse rinnovabili territoriali e modalità rispettose dell’ambiente.
L’incontro di giovedì 4 giugno, in particolare, è realizzato con il Patrocinio del Comune di Modena ed è tenuto per illustrare i progetti realizzati da GDO (l’associazione dei comuni sostenibili olandesi).
Nei precedenti incontri organizzati da Modenaforgreeneconomy sul territorio provinciale modenese a Carpi, Pavullo nel Frignano e Formigine è emersa la fattibilità dei progetti nel nostro territorio, e l’interesse dei cittadini verso nuovi modelli di economia sostenibile, che sia partecipata dai cittadini, contribuisca a creare occupazione per i giovani e riqualificazione del patrimonio urbano.
All’incontro interverranno Paolo Romagnoli, Partner Tecnico Eigeman ID Olanda, Giulio Guerzoni, Assessore Ambiente, Politiche Energetiche e Volontariato del Comune di Modena ed Enrico Giovannetti, Professore della facoltà di Economia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.