25 brand di handmade selezionati da Riqù, urban knit, cake design, arte, vintage, ricami, shabby chic, set fotografici, decorazioni e tutto ciò che ruota attorno alla creatività farà tappa per la seconda edizione di C-reazione libera nel centro storico di Novellara sabato 9 e domenica 10 maggio. L’evento è organizzato dall’associazione di commercianti Novellara Viva con il patrocinio del Comune di Novellara e la sinergia di numerose associazioni locali.
Nel ricco programma spiccano i “salotti di sartoria artistica” a cura di Riqù, con la creatività che li contraddistingue:
Sabato 9 maggio
ore 15.00 – Tekno gioielli: creazioni in gomma e metalli
ore 16.30 Indossare Immagino: bigiotteria in ecopelle decoupata e palstificata
ore 18.00 Cerchietto delle meraviglie per le bambine
Domenica 10 maggio
Ore 15.00 – Cucù un folletto: creazione di un folletto in fimo
Ore 16.30 Collane Tri-qu: realizzazione di collane all’ucinetto
Ore 18.00 Fare fiori all’ucinetto
Garantita ampia ospitalità da parte dei commercianti del centro storico che terranno aperti i negozi fino a tarda sera, saranno impegnati con punti dedicati allo street food, a concerti, ad aperitivi creativi e dimostrazioni dedicate al benessere ed a cene speciali. E poi sotto ai portici esposizioni artistiche e di artigiani del legno della pittura e della cultura, tante animazioni per i più piccoli e in Rocca Comunale letture recitate in collaborazione con la biblioteca (sabato ore 16.30), Museo e Acetaia aperte.
Il programma completo sulla pagina FB di C-reazione Libera https://www.facebook.com/pages/C-reazione-Libera/1508026512790827?fref=ts