La Primavera letteraria, giunta quest’anno alla nona edizione, inizierà mercoledì 6 Maggio. “Visto che ci piace cambiare e sperimentare e l’intenzione dell’evento è sempre stata quella di rivalutare e vivacizzare nuovi contesti sassolesi – spiegano gli organizzatori – ritorniamo nel quartiere di Braida, questa volta presso la sede del Circolo Fossetta Sant’Eufemia, nostro nuovo compagno di viaggio insieme all’associazione AT/Traverso Braida.
La selezione degli autori e dei loro rispettivi libri nel dettaglio:
Mercoledì 6 Maggio, ore 20.45, c/o il Circolo Fossetta Sant’Eufemia, Viale Guicciardini n. 15 a Sassuolo, Sergio Erio Baldelli (Kennedy) presenta: IL DIALETTO DI QUA E DI LA’ DAL SECCHIA: -REGOLE E SUGGERIMENTI PER LEGGERLO E SCRIVERLO! L’incontro è volto a valorizzare e mantenere viva la tradizione culturale del dialetto. Al bookshop si potranno sfogliare e acquistare tutti i libri dell’autore.
Mercoledì 13 Maggio, ore 20.45, c/o il Circolo Fossetta Sant’Eufemia, Viale Guicciardini n.15 a Sassuolo, Paolo Medici presenta il suo ultimo libro IO NON ME NE VADO, WLM EDIZIONI. Dialoga con l’autore Carlo Malvolti, membro dell’associazione Villa Cultura. Animazione grafica a cura di Mauro Moretti, disegnatore e autore di fumetti.
Mercoledi 20 Maggio, ore 20.45, c/o il Circolo Fossetta Sant’Eufemia, Viale Guicciardini n. 15 a Sassuolo, Ludovico Del Vecchio presenta il suo ultimo libro VIAGGIA LEGGERO, INCONTRI EDITRICE. Dialoga con l’autore Daniela Frigieri.
Le presentazioni si svolgeranno sempre a partire dalle ore 20,45
Il book service service fornito come sempre dalla Libreria Incontri – Sassuolo co-fondatrice di questa iniziativa. Ricordiamo che questa Manifestazione già alla nona edizione si è sempre svolta a costo zero e solo grazie a volontariato.
Quindi vi aspettiamo dal 6 maggio alle ore 20,45 presso il Circolo Fossetta Sant’’Eufemia, Viale Guicciardini n. 15 a Sassuolo, ricordandovi che a Sassuolo non c’è primavera senza quella letteraria!”
(Libreria Incontri, Circolo Fossetta Sant’Eufemia, Associazione At/traverso Braida Area Etica)
Col patrocinio del Comune.