venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteratura'Primavera letteraria' sassolese: il 6 Maggio al via la nona edizione





‘Primavera letteraria’ sassolese: il 6 Maggio al via la nona edizione

libriLa Primavera letteraria, giunta quest’anno alla nona edizione, inizierà mercoledì 6 Maggio. “Visto che ci piace cambiare e sperimentare e l’intenzione dell’evento è sempre stata quella di rivalutare e vivacizzare nuovi contesti sassolesi – spiegano gli organizzatori – ritorniamo nel quartiere di Braida, questa volta presso la sede del Circolo Fossetta Sant’Eufemia, nostro nuovo compagno di viaggio insieme all’associazione AT/Traverso Braida.

La selezione degli autori e dei loro rispettivi libri nel dettaglio:

Mercoledì 6 Maggio, ore 20.45, c/o il Circolo Fossetta Sant’Eufemia, Viale Guicciardini n. 15 a Sassuolo, Sergio Erio Baldelli (Kennedy)  presenta: IL DIALETTO DI QUA E DI LA’ DAL SECCHIA: -REGOLE E SUGGERIMENTI PER LEGGERLO E SCRIVERLO! L’incontro è volto a valorizzare e mantenere viva la tradizione culturale del dialetto. Al bookshop si potranno sfogliare e acquistare tutti i libri dell’autore.

Mercoledì  13 Maggio, ore 20.45, c/o il Circolo Fossetta Sant’Eufemia, Viale Guicciardini n.15 a Sassuolo, Paolo Medici presenta il suo ultimo libro IO NON ME NE VADO, WLM EDIZIONI. Dialoga con l’autore Carlo Malvolti, membro dell’associazione Villa Cultura. Animazione grafica a cura di Mauro Moretti, disegnatore e autore di fumetti.

Mercoledi 20 Maggio, ore 20.45, c/o il Circolo Fossetta Sant’Eufemia, Viale Guicciardini n. 15 a Sassuolo, Ludovico Del Vecchio presenta il suo ultimo libro VIAGGIA LEGGERO, INCONTRI EDITRICE. Dialoga con l’autore Daniela Frigieri.

Le presentazioni si svolgeranno sempre a partire dalle ore 20,45

Il book service service fornito come sempre dalla Libreria Incontri – Sassuolo co-fondatrice di questa iniziativa. Ricordiamo che questa Manifestazione già alla nona edizione si è sempre svolta a costo zero e solo grazie a volontariato.

Quindi vi aspettiamo dal 6 maggio alle ore 20,45 presso il Circolo Fossetta Sant’’Eufemia,  Viale Guicciardini n. 15 a Sassuolo, ricordandovi che a Sassuolo non c’è primavera senza quella letteraria!”

 

(Libreria Incontri, Circolo Fossetta Sant’Eufemia, Associazione At/traverso Braida Area Etica)

Col patrocinio del Comune.
















Ultime notizie