“L’ordinanza di Merola sull’erogazione dell’acqua agli occupanti di Via De Maria è semplicemente scandalosa. E lo è per due motivi: perché viola l’art.5 del Piano Casa di Renzi , cioè di una legge statale, e perché conferisce legittimità ad azioni palesemente illegali”.
Alberto Zanni – presidente nazionale di Confabitare – associazione proprietari immobiliari – insorge contro la decisione del Sindaco a favore degli occupanti abusivi e spara a zero: “Come associazione di proprietari sentiamo il dovere di opporci a questa vergogna. Presenteremo un esposto in Procura contro l’ordinanza, a nome di tutti i cittadini per bene che rispettano le leggi e ritengono inviolabile il diritto di proprietà. Inoltre siamo pronti a fornire assistenza legale gratuita ai proprietari dell’immobile di Via De Maria”.
Zanni ribadisce poi la linea di Confabitare in tema di occupazioni abusive: “con il finto buonismo non si risolve nessun problema, tantomeno l’emergenza casa- tuona – , qui occorre tolleranza zero da parte delle autorità”.
“O vogliamo davvero lasciare mano libera ai gruppuscoli di esagitati che strumentalizzano la disperazione di tante famiglie? Qualcuno avverta in sindaco Merola, prima che sia troppo tardi”.