lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloOttimi risultati per i giovani atleti di Sassuolo Scherma





Ottimi risultati per i giovani atleti di Sassuolo Scherma

Panzani-GalanoFine settima intenso per gli atleti del Sassuolo Scherma, impegnati a Modena nella “VIII Coppa Città di Modena”, gara regionale per le categorie giovanili.

Vince per la categoria Giovanissimi, il fiorettista Samuele Panzani, classe 2003. Dopo due gironi tirati un po’ in sordina, l’atleta sassolese disputa una prima eliminazione diretta al cardiopalma che si conclude con la vittoria di Samuele per 10 a 9. Poi si porta alla vittoria finale battendo il forte atleta dell’Accademia Scherma Gallarate Andrea Tamborini  per 10 a 6, dimostrando così  freddezza e capacità di concentrazione. Ottimo anche il quinto posto del compagno di sala Daniele Zanni.

Nella categoria Prime Lame, podio per la grintosa Emma Galano, fiorettista mancina classe 2005, che cede in un match ben interpretato alla fiorettista riminese Emma Zani per 10 a 6, conquistando così un bel secondo posto.

Sempre nella stessa categoria, però per il fioretto maschile, da segnalare solo dopo pochi mesi di scherma, il quinto posto di Matteo Malagoli.

Per la categoria Maschietti podio anche per Luca Masini classificatosi terzo e Samuele Raimondi , anch’egli dopo solo pochi mesi di scherma, riesce a conquistare un ottimo quinto posto.

Infine i fiorettisti più piccoli, categoria Esordienti … è il caso di dire “alle prime armi” …

Al quarto posto Chiara Cavalieri, al sesto Nilde la Manna e all’ottavo Beatrice Manicardi.

Soddisfatta il tecnico del Sassuolo Scherma, Luciana Galano per questi risultati e ci da appuntamento proprio a Sassuolo per far conoscere a tutti questa stupenda disciplina, il 23 e 24 di maggio presso lo Sporting Club di Sassuolo dove verrà disputato per la prima volta il “Campionato Regionale Assoluto alle 6 armi” e il “I Trofeo Città di Sassuolo” gara regionale per le categorie giovanili.
















Ultime notizie