martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseTangenti a Ischia, arresti vertici Cpl Concordia: la forte preoccupazione di Cgil...





Tangenti a Ischia, arresti vertici Cpl Concordia: la forte preoccupazione di Cgil Modena

Apprendiamo dalla stampa dei gravissimi capi d’imputazione contestati a dirigenti della Cpl di Concordia. Il quadro che ne esce è quello desolante di molte vicende similari nel nostro paese.
Se i fatti contestati dovessero essere dimostrati, emergerebbe un quadro strutturato di corruzione che coinvolge politica e sistema imprenditoriale, a diversi livelli. Ad essere coinvolta è una storica azienda modenese, una cooperativa fondata alla fine dell’800, un pezzo di storia dell’economia cooperativa nazionale, che oggi è un gruppo con 1.800 addetti e cantieri in tutto il mondo. 

Per la Cgil la prima preoccupazione è che si faccia rapidamente luce su quanto accaduto, preservando allo stesso tempo l’operatività dell’azienda, le sue attività presenti e future, garantendo i livelli occupazionali.
Bisogna evitare che, alla fine, a pagare siano i lavoratori. Certamente tutti, sistema cooperativo, politica e sindacato sono chiamati ad un impegno straordinario, agendo concretamente per rendere la legalità, non solo a parole, il fondamento di ogni politica di sviluppo.
(Cgil Modena)
















Ultime notizie