Giovedì, 12 marzo, alle ore 16 alla sede dell’Associazione Ponte Luna, è in programma un incontro organizzato da una serie di realtà associative del territorio: Associazione Ponte Luna, Auser Rubiera, Spi Cgil Coordinamento Donne di Rubiera, Centro Sociale Il Parco, Coop Consumatori Nordest Presidio sociale di Rubiera. “Donne e lavoro: ancora discriminazioni?” è il titolo dell’iniziativa, che vedrà la partecipazione di Maria Mondelli, consigliera provinciale di Parità.
Venerdì 13 marzo sarà la volta di un evento teatrale atteso ed importante: una serata coinvolgente e “buona”, all’insegna del teatro di qualità alle ore 21 al Teatro Herberia, con la Compagnia Teatro delle More che proporrà “Radio Magnolia – una storia di donne, coraggio e asciugacapelli”, una pièce divertente, commovente, di spessore, che avrà anche uno scopo benefico. Il ricavato della serata infatti (con ingresso ad offerta libera) sarà devoluto all’Andos, l’Associazione nazionale delle donne operate al seno. “Essere sulla stessa frequenza d’onda”: le donne che danno vita a questo spettacolo lo sono. Sei donne dall’età e dai caratteri completamente diversi, si ritrovano nel salone di bellezza di Truvy, nel paese denominato “delle magnolie” per la loro splendida e caratteristica fioritura, tra pettegolezzi e i vari alti e bassi della vita.
Radio Magnolia vedrà in scena Valentina Tolaini (Truvy), Giovanna Gerardi (Annelle), Giorgia Margini (Clairee), Laura Pelaia (M’Lynn), Elisa Mazzacani (Shelby), Linda Corsini (Ousier), con la regia di Susanna Savelli.
Infine, ultimo appuntamento in programma, domenica 15 marzo alle ore 16 nella Sala del Consiglio comunale, un incontro intitolato “Speriamo che sia femmina: Emancipazione femminile e culture a confronto”, con Andrea Violi, esperto di arti visive, e la collaborazione del Centro territoriale permanente – Scuola di lingua italiana per stranieri.