domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeUn defibrillatore per la scuola elementare di Salvaterra





Un defibrillatore per la scuola elementare di Salvaterra

Sabato 7 marzo alle ore 10 l’associazione Salvaterra Eventi, abituale promotrice di varie iniziative sul territorio, ha donato un defibrillatore alla palestra elementare di Salvaterra alla presenza del sindaco Alberto Vaccari, dell’Assessore alle politiche educative Milena Beneventi, del Presidente dell’Ema Massimiliano Pistoni e del Dirigente Scolastico Fiorella Magnani. Non solo: per le insegnanti della scuola, Salvaterra Eventi si è fatta anche carico del costo d’iscrizione ai corsi, gestiti da Ema presso la propria sede, sull’utilizzo del defibrillatore.

All’associazione vanno i sentiti ringraziamenti di tutta l’Amministrazione e in particolare del Sindaco Vaccari, secondo cui “quando si riuniscono diverse forze, provenienti da ambiti differenti, ma spinte da una forte volontà di collaborazione, il risultato è garantito. Così è stato anche in questo caso, dove ente locale, volontariato e mondo della scuola si sono incontrati per fornire le strutture sportive di uno strumento che permetta d’intervenire in maniera tempestiva e fare la differenza in caso di arresto cardiocircolatorio”.

Ricordando che questo è uno dei ben tredici defibrillatori che si trovano sul territorio, di cui tre nella sola Salvaterra, l’Assessore Beneventi ribadisce “l’importanza di coltivare l’attività sportiva all’interno dell’ambito scolastico senza però perdere di vista la salute e l’incolumità dei ragazzi. In questo caso gli strumenti sono indispensabili, ma serve anche un’adeguata formazione e un impegno costante”.
















Ultime notizie