Domenica 15 febbraio a Casalgrande le famiglie dell’Unità Pastorale si sono ritrovate per un momento di festa insieme e per salutare suor Maria Rosa che, dopo 37 anni passate tra i bambini della parrocchia e dell’Istituto Santa Dorotea, andrà nella comunità di Montecchio.
La festa è cominciata con la Santa Messa comunitaria animata dalla famiglie dell’UP nella chiesa di Casalgrande ed è proseguita con il pranzo condiviso in Oratorio.
Oltre 200 persone, hanno partecipato al gioioso momento conviviale, che si è concluso con il taglio della torta da parte di suor Maria Rosa, ringraziata da tutta la comunità.
Dopo l’estrazione dei premi della lotteria è stato proiettato un video con le immagini più belle degli eventi e delle iniziative che hanno coinvolto l’UP in questo anno appena terminato (feste, campeggi, processioni).
Alla fine le famiglie si sono salutate dandosi appuntamento al prossimo anno, per un partecipare nuovamente ad un momento importante per l’UP, che aiuta a stringere legami e relazioni tra i fedeli delle due parrocchie e sentirsi sempre più una sola comunità.