domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseTanti i disagi provocati a Pavullo dalle neve. Danneggiato anche il “Pinone”





Tanti i disagi provocati a Pavullo dalle neve. Danneggiato anche il “Pinone”

Le eccezionali nevicate dei giorni scorsi hanno provocato numerosi disagi alla popolazione, a partire dalla viabilità fino al collasso della rete elettrica che ha lasciato numerose abitazioni senza elettricità.

Tra i gravi danni provocati alle alberature in tutto il territorio, purtroppo anche una parte della chioma del “Pinone” ha ceduto, causando un grave danno ad uno dei simboli della nostra città.

L’Amministrazione Comunale ha immediatamente preso contatto con la “Società Italiana di Arboricoltura” e con esperti di cedri del Libano che già domani eseguiranno un sopralluogo per organizzare un tempi brevissimi intervento di messa in sicurezza della pianta.

L’albero era stato oggetto di lavori di manutenzione, con l’applicazione di cavi d’acciaio per sostenere il peso dei rami ed è stato costantemente seguito da esperti del settore. Tanto più che la stessa Società Italiana di Arboricoltura da due anni ha adottato il Pinone.

A seguito delle valutazioni degli esperti saranno presi tutti provvedimenti necessari volti al recupero ed alla ristrutturazione della pianta, sperando di poter salvare questo monumento verde simbolo di noi tutti.

 

 

















Ultime notizie