Anche in considerazione del miglioramento delle condizioni meteo previsto per la giornata di domani, sabato 7 febbraio resta confermata l’apertura delle scuole a Modena. La decisione è stata presa durante la riunione del Coc, il Coordinamento operativo comunale, che si è svolta nel primo pomeriggio al Comando della Polizia municipale.
Il Comune sta facendo lavorare tutti i mezzi a disposizione per garantire il ripristino della viabilità e ha già provveduto a fornire alle scuole il sale e le attrezzature necessarie affinché provvedano alla pulizia dei pedonali e delle aree interne alle strutture, per garantire la sicurezza di studenti e docenti.
Inoltre, è bene ricordare che domani, come ogni sabato, l’attività scolastica si svolge solo in istituti secondari di primo e secondo grado (scuole superiori e medie), oltre che in una minoranza delle primarie che non funziona a tempo pieno.
Nella giornata di oggi le scuole sono rimaste aperte per garantire l’accoglienza e la custodia dei bambini, anche se è stata sospesa l’attività didattica. I servizi educativi del Comune, nidi e scuole d’infanzia, oltre a quelli della Fondazione Cresci@mo, erano tutti in funzione, ad eccezione delle scuole Salluzzo, i cui genitori hanno tenuto a casa i bambini, e Modena est dove il servizio è stato sospeso poco dopo le 9 per l’assenza di alunni. Nelle strutture aperte non sono state segnalate disfunzioni al servizio di ristorazione scolastica.