Il Servizio Istruzione e il Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo in collaborazione con CIR Food, gestore del servizio di ristorazione scolastica, propongono laboratori di cucina per padri e figli di età 5-10 anni, che si svolgeranno sabato 7 e sabato 14 febbraio dalle ore 10 presso il Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo (ogni laboratorio può accogliere un massimo di 10 papà e 10 bambini).
Il nutrimento e l’alimentazione s’intrecciano con molteplici aspetti di vita: cura, relazioni, educazione, crescita e benessere. I laboratori intendono offrire un’opportunità di condivisione per genitori e figli e tra famiglie, valorizzando il ruolo dei padri e offrendo sollecitazioni che possono essere riprese nella quotidianità delle famiglie. Le nostre famiglie sono sempre più impegnate nella conciliazione dei tempi: di lavoro, di cura e svago; conciliazione che richiede una ridefinizione dei ruoli familiari e vede i padri sempre più protagonisti.
Per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi presso lo sportello Informafamiglie del Centro per le Famiglie di Formigine (tel. 059. 551931; mail: info@centroperlefamiglie.it). La partecipazione è gratuita.