giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDomani, in CNA Modena, una giornata dedicata alla tecnologia di servizio alla...





Domani, in CNA Modena, una giornata dedicata alla tecnologia di servizio alla condivisione con altre aziende

La capacità competitiva delle Pmi è sempre meno legata alle sue azioni individuali: a fare la differenza, oggi, è piuttosto la capacità di interagire efficacemente con altre imprese. La parola d’ordine della “nuova” economia, insomma, sia nel settore manifatturiero che quello dei servizi, sembra essere condividere e collaborare, un’attività nella quale vengono in aiuto le nuove tecnologie che consentono di abbattere i limiti – anche economici, ma non solo – che in passato erano imposti dalla dimensione aziendale.

E’ per affrontare questi temi e illustrare queste nuove tecnologie che CNA ha organizzato, per mercoledì 4 febbraio, alle 18, presso la sede provinciale di via Malavolti 27, a Modena, un convegno intitolato “Collaborazione ed efficienza”. Sul palco, in una serata che avrà un contenuto molto estremamente operativo, saranno Fabio Casalin, di CNA Consulenza, Riccardo Guiati (Ima) e Luca Mongiorgi (Iungo).

Dopo un aperitivo, alle 20.45, si parlerà di come è possibile finanziare gli investimenti tecnologici utili anche a questo scopo. Oggi, infatti, la Regione Emilia Romagna mette a disposizione delle imprese un interessante bando per finanziamenti a fondo perduto di investimenti in Ict e gestione. Armando Cassanelli, del servizio Incentiviamo di CNA, e Giovanni Taddei, consulente della società di intermediazione finanziaria Finimpresa-Serfina, avranno il compito, di illustrare appunto il bando, le modalità di partecipazione e gli altri strumenti a disposizione delle imprese per affrontare gli investimenti in quest’ambito.

La serata è aperta gratuitamente al pubblico previa iscrizione sul sito di cna (www.mo.cna.it).

 

 

















Ultime notizie