Il Comune di Rubiera organizza una serie di incontri dedicati ai bambini di 5 anni o delle classi prime della scuola primaria per l’avvicinamento al gioco degli scacchi, con il Club 64 A.s.d. di Modena. La proposta è frutto della collaborazione tra il Comune di Rubiera e l’Istituto Comprensivo nell’ambito dei progetti “Crescere insieme”, di formazione per i genitori, e “Logichiamo Rubiera”, sull’avvicinamento alla matematica e alla logica per la popolazione da 0 a 99 anni.
Il corso offre non solo l’opportunità di imparare le basi del gioco degli scacchi, ma rappresenta un’ottima occasione per imparare ad affrontare e risolvere situazioni problematiche, sviluppare la creatività, la fantasia, lo spirito di iniziativa, stimolare l’autovalutazione, la sana competitività, il rispetto dell’altro. E’ inoltre un modo per condividere, tra genitori e figli, un pomeriggio piacevole e non banale.
Il corso si svolgerà nelle giornate di sabato 7 febbraio, dalle 16 alle 17.30 nella sede della Biblioteca “A.U. Codro”; martedì 17 febbraio e martedì 24 febbraio dalle ore 18 alle 19.30 al Centro Giovani di via Terraglio; sabato 7 marzo dalle 16 alle 17.30 nella Biblioteca “A.U. Codro”.
Iscrizioni obbligatorie al numero 0522.622211 oppure presso la portineria del Comune di Rubiera in Via Emilia Est n. 5.