Expo 2015 è un’Esposizione Universale dalle caratteristiche innovative, un vero e proprio processo partecipativo che coinvolge attivamente innumerevoli soggetti attorno a un tema cruciale: Nutrire il pianeta, Energia per la vita.
Confartigianato, come unica associazione nazionale, ha deciso di dare corpo a un progetto parallelo che permetta la promozione e la commercializzazione di realtà e prodotti d’eccellenza, che favorisca l’interazione con i visitatori, buyers e delegazioni commerciali estere, aiutando il rilancio del Made in Italy. Nasce così il Fuori Expo di Confartigianato in un prestigioso spazio dedicato nel cuore creativo di Milano: un’opportunità su misura per aziende artigiane e pmi di Modena e Reggio Emilia.
Allo scopo di presentare il progetto Italian Makers Village Lapam ha organizzato per venerdì 23 gennaio alle 17, presso la sede centrale Lapam in via Emilia Ovest 775 a Modena, un seminario dedicato alle imprese che vogliono essere protagoniste al Fuori Expo ma non sanno come fare.
Aprirà i lavori Marco Granelli, presidente Confartigianato E-R, che proseguiranno con la presentazione del progetto ‘Italian Makers Village di Walter Andreazza, responsabile Confartigianato per Expo. Modererà il dibattito Daniele Casolari, referente Lapam per Expo.
Per informazioni Daniele Casolari tel. 059.893.111 mail: daniele.casolari@lapam.eu.