martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese"Perez", il film con Zingaretti a Soliera, presente il regista





“Perez”, il film con Zingaretti a Soliera, presente il regista

DeAngelis-ZingarettiLunedì 15 dicembre, alle 21, il Nuovo Cinema Teatro Italia proietta “Perez”, il film di Edoardo De Angelis presentato al recente Festival del Cinema di Venezia, con protagonista Nicola Zingaretti. Il regista sarà presente in sala e risponderà alle domande del pubblico al termine della proiezione. Si tratta dell’evento di chiusura del Corti Vivi Film Fest.

“Perez è la storia di un avvocato, di un uomo di legge, e della sua discesa agli inferi per difendere sua figlia”; così lo stesso De Angelis sintetizza il suo film, opera seconda dopo “Mozzarella Stories”. Il film, che ha avuto un fugace passaggio nelle sale italiane nell’ottobre scorso, ha appunto come protagonista Demetrio Perez (Zingaretti), un avvocato d’ufficio, un penalista caduto in disgrazia che non crede più molto nel futuro. Unica sua felicità la figlia Tea (l’esordiente Simona Tabasco) che però si è legata forse con l’uomo sbagliato: l’ambiguo Corvino (Marco d’Amore, attore cult della serie Sky “Gomorra”). Tutto questo avviene sullo sfondo di una Napoli inedita, quasi irriconoscibile, ovvero quella metallica del Centro Direzionale: un quartiere di grattacieli firmati da grandi architetti che oggi si rivela l’ennesima promessa mancata.
“Dopo Mozzarella Stories avevo voglia di raccontare una storia che si basasse su un unico individuo, avevo desiderio di un racconto più rarefatto”, ha spiegato il regista. “Un lavoro che scavasse nelle viscere morali e sentimentali di un individuo”.
















Ultime notizie