E’ stato ripristinato, a decorrere dal 1 dicembre scorso, il servizio di vigilanza notturna degli edifici comunali ad un servizio di Vigilanza privato.
Lo ha stabilito la disposizione 218 di Sgp con la quale, su disposizione del Sindaco di Sassuolo, l’Amministratore Unico ha ripristinato il servizio per tutelare la sicurezza e l’integrità dei locali pubblici, degli arredi e per evitare i danneggiamenti.
Il contratto, con la stessa ditta di Vigilanza, era infatti già in essere ma, viste le note vicende economiche di Sgp, era stato rescisso nell’ottobre 2013.
Considerati i ripetuti tentativi di furto e gli atti vandalici che, nell’ultimo periodo, hanno interessato anche gli edifici Comunali e considerando che l’Ammissione, da parte del Tribunale di Modena, di Sgp al Concordato in Continuità, consente oggi di ripristinarlo.
“Stiamo pian piano lavorando – ha commentato il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni – per riportare alla normalità una situazione che, per tantissime motivazioni , era ferma e disorganizzata. Abbiamo iniziato con sfalci e sistemazione di quei sottopassi che rimanevano allagati alle prime piogge, oggi proseguiamo con questo affidamento di vigilanza: pian piano, nei limiti delle scarse risorse che tutti conoscono, stiamo cercando di tornare alla normalità”.
L’importo totale della spesa a carico di Sassuolo Gestioni Patrimoniali ammonta, iva inclusa, ad € 2.440.