venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramica“Florim Design Experience 2014”: tre appuntamenti in Florim Gallery, tre workshop sull’architettura...




“Florim Design Experience 2014”: tre appuntamenti in Florim Gallery, tre workshop sull’architettura d’interni

florim_gallery-esternoIl 28 e 29 novembre nell’ambito del programma “Florim Design Experience 2014” si terranno presso  Florim Ceramiche spa di Fiorano Modenese tre Workshop gratuiti a conclusione del terzo ciclo di appuntamenti per progettisti, condotti da docenti specializzati del Politecnico di Milano e di POLI.design- Consorzio del Politecnico di Milano.

Con il patrocinio dell’Ordine degli architetti di Modena i tre workshop ospiteranno più di 180 architetti interessati al tema “HoReCa Design – Ideare, progettare e arredare locali e spazi innovativi”, approfondendo i più attuali sviluppi internazionali degli spazi per i consumi fuoricasa, l’ospitalità e l’entertainment.

I tre relatori dei workshop sono docenti specializzati dei corsi di Alta Formazione di POLI.design, di cui Florim Ceramiche SpA è partner da diversi anni. Marina Baracs, architetto di Hoteldesign, parlerà di “Sense of place: il percorso progettuale degli hotel nel mondo”, Oscar Cavallera, Direttore Bar University illustrerà “Una panoramica internazionale delle nuove tendenze nel mondo dell’HoReCa, La progettazione tra ergonomia, consumi e comunicazione” e Andrea Langhi, architetto  affronterà il tema  “A che cosa serve l’architetto? Progettare un locale pubblico: innovazione, design e rapporto con il mercato”.

I workshop Florim Design Experience si svolgono dal 2012 e sono dedicati ai settori dell’interior design dove è richiesto ai professionisti della progettazione un continuo aggiornamento delle proprie competenze. Gli incontri, solitamente organizzati nel Flagship Store Florim di Milano, questo week end si svolgeranno per la prima volta nella Florim Gallery. Un innovativo spazio multifunzionale di 9.000 mq, luogo d’incontro tra tecnologia e design, dedicato ai prodotti dei diversi brand del gruppo.

I workshop “HoReCa Design”, che concludono il ciclo “Florim Design Experience 2014”, si svolgono venerdì 28 e sabato 29 novembre, in tre successive sessioni della durata di quattro ore ciascuna e conferiscono tre Crediti Formativi Professionali attraverso l’ordine degli Architetti di Modena.

***

Florim, guidata da Claudio Lucchese, figlio del fondatore ing. Giovanni Lucchese, occupa una posizione di consolidata leadership nel panorama mondiale dell’industria ceramica grazie ad un’ inconfondibile attenzione verso la ricerca, l’innovazione e la responsabilità sociale d’impresa. L’azienda è un gruppo internazionale con unità produttive, società commerciali o partnership in Europa, America e Asia. Conta circa 1300 dipendenti a fronte di un fatturato consolidato 2013 di oltre 325 milioni di euro. Florim detiene nel proprio portafoglio i marchi Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood, slim/4+ e Florim USA (quest’ultimo dedicato al mercato nord americano).
















Ultime notizie