I Veterans modenesi si confermano padroni del Trofeo Amadei. Lo scorso sabato a Collegarola si è svolta la quinta edizione del Trofeo intitolato a Eligio Amadei, tra Veterans Modena e Old Becks Reggio Emilia. Tre tempi di 20 minuti ciascuno per un match che fin dalle prime battute ha visto prevalere i padroni di casa. Il risultato finale di 5 mete ad 1 per i modenesi evidenzia una superiorità che è rimasta costante per l’intera durata della gara, anche se gli ospiti non hanno mai ceduto ed in più occasioni si sono resi pericolosi. Sugli scudi Marco Sassorossi e Guglielmo Lorenzo, entrambi a segno due volte. Alle loro mete si aggiunge poi quella di Mattia Vecchi.
Anche quest’anno il trofeo (San Geminiano con pallone in mano e scarpette legate sulla spalla) rimane sotto la Ghirlandina e la prossima edizione, la sesta, sarà ancora a Modena. Nella giornata un pensiero speciale è andato anche ad Almer Berselli, il presidente del Modena Rugby Club scomparso l’1 maggio scorso, che era solito partecipare a questo derby-evento.
Al termine del match si è svolto il tradizionale terzo tempo, gestito, oltre che dal Ristobar Terzo Tempo, anche da alcuni compagni non impegnati nel match. Durante il pranzo c’è stata occasione per omaggiare gli ospiti con qualche ricordo della giornata e vedere insieme la vittoria della Nazionale Italiana nel test match con Samoa.