giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaProsegue sabato a Vignola il percorso di 'Partecipattiva' per Villa Trenti





Prosegue sabato a Vignola il percorso di ‘Partecipattiva’ per Villa Trenti

Sabato 8 novembre 2014 dalle ore 15,00 alle ore 17,30 presso la Biblioteca Auris Francesco Selmi, proseguiranno i lavori di Partecipattiva dedicati alle proposte per il futuro di Villa Trenti. Il laboratorio di partecipazione è infatti iniziato lo scorso 4 ottobre con un primo momento di confronto e l’inizio della raccolta di idee, modifiche e votazioni dei progetti. Questa fase è poi proseguita fino al 5 novembre online sul sito del Comune di Vignola, dove sono state oltre 1100 le visualizzazioni della pagina di Partecipattiva e dove oltre 60 cittadini hanno inviato il loro progetto, commentato e votato le proposte.
All’appuntamento di sabato 8 novembre sono invitati in primo luogo tutti coloro che hanno già partecipato al laboratorio del 4 ottobre e coloro che hanno inviato le loro proposte e il loro commenti sulla piattaforma Partecipattiva. Possono partecipare al lavoro di sintesi delle proposte già inviate anche tutti i cittadini interessati. Prima dell’inizio dei laboratori verrà svolta dall’ Arch. Amidei, incaricato dalla Fondazione proprietaria di Villa Trenti, una piccola relazione tecnica.
L’ultimo incontro del progetto Partecipattiva per Villa Trenti si svolgerà infine sabato 15 novembre. I progetti selezionati saranno quindi presentati il 17 novembre alla seduta della 2° Commissione consiliare e infine portati per la decisione finale il 25 novembre in una seduta aperta del consiglio comunale dedicato al futuro di Villa Trenti.
















Ultime notizie